Audit energetici 2018-02-13T08:11:54+00:00

Project Description

AUDIT ENERGETICI, FLASH E FEASIBILITY AUDIT

Eseguiamo audit energetici per le grandi imprese e gli energivori, individuando, aldilà degli obblighi di legge (D.lgs. 102/14), i potenziali miglioramenti energetici e accompagniamo il Cliente nella loro valutazione, perchè, in molti casi, siamo pagati direttamente con i risparmi generati! 

I ns. audit energetici sono conformi alle norme tecniche applicabili (EN 16247) e alle norme vigenti (D.lgs. 102/14, chiarimenti MiSE e linee guida ENEA) e sviluppiamo, con audit tecnologici o di fattibilità, conoscenze verticali specifiche per impianti/macchine per calcolare con precisione ogni risparmio possibile, tecnologico o gestionale.

Per le prime analisi, il ns. consiglio è di sviluppare un flash audit, che consente, in poco tempo e con poche risorse, di avere una caratterizzazione a 360° del sistema energetico aziendale e decidere, con una analisi costi/benefici, quali ambiti approfondire.

Proprio come ha scelto di fare Montenegro Srl che, dopo la DEO, ci ha affidato l’incarico di analizzare tutto lo stabilimento e individuare i più profittevoli interventi di miglioramento energetico.